C’è la memoria al centro di “Cannonballing”, l’ultimo album di Freddie & The Cannonballs, quintessenza del Rhythm & Blues che nasce nella svizzera italiana e che sfocia nel soul e nel funk.

È la memoria emotiva, intima, quella che accarezza Federico Albertoni come un soffio nostalgico quando ripensa a momenti di vita vissuta. Ricordi così potenti che ispirano musica, che ispirano un album intero.

Nel loro avventuroso peregrinare tra le radici della musica nera, Freddie & The Cannonballs affinano l’esperienza umana, la performance e la produzione: “Cannonballing” è un album auto-prodotto con le competenze tecniche maturate negli anni dal chitarrista Mattia “Mad” Mantello.

“Cannonballing” suona bene, dinamico e graffiante. Contiene tutto l’entusiasmo del DIY e dell’amore infinito per un genere; una passione inesauribile che divampa nell’anima ed è la benzina di tutto.

Freddie & The Cannonballs, nelle persone di Federico Albertoni e Mattia Mad Mantello, hanno fatto tappa a Confederation Music per raccontarcelo.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703631











