Mi chiamo Afra e il mio nome è unico, proprio come il servizio che riservo agli ospiti dell’hotel per cui lavoro.
Sono nata a San Gallo, ma mi definisco una momò a tutti gli effetti, dal momento che sono cresciuta nel Mendrisiotto. Nel 2004 mi sono trasferita a Zurigo dove ho conseguito un diploma in traduzioni, tuttavia, dopo aver lavorato qualche anno nel settore, ho sentito il bisogno di un maggiore coinvolgimento sociale.
Pertanto, nel 2011 ho compiuto un coraggioso cambiamento di direzione trasferendomi alle Maldive. Lì, ho iniziato come guida turistica per Kuoni/Manta Reisen Svizzera. Dopo cinque anni nel settore alberghiero, ho accettato un’opportunità unica: diventare Front Office Manager di un affascinante hotel a 4 stelle con 65 camere. È stata un’esperienza incredibile, ma la vita ha un modo unico di presentarci delle sfide.
Infatti, alla fine del 2017, mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 1, il che mi ha spinto a riconsiderare la mia strada. Ho deciso di avvicinarmi di più a casa, così ho fatto un secondo grande salto, trasferendomi a Malta a inizio 2019 dove ho iniziato la mia carriera presso l’Hilton come Responsabile VIP, offrendo un servizio impeccabile ai clienti più esigenti. Nel gennaio 2022, ho intrapreso un nuovo capitolo della mia carriera professionale, unendomi allo Xara Palace Relais & Châteaux di Mdina, sempre a Malta, dove lavoro attualmente come Assistente Front Office Manager.
Vorrei concludere con una citazione che rappresenta un pochino il mio stile di vita: “Le persone dimenticheranno ciò che hai detto. Dimenticheranno ciò che hai fatto. Ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.” - Maya Angelou
Afra Romania
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/1871615