Sono Natasha Naude, 54 anni, nell’agosto del 2015 dopo aver sempre vissuto a Mendrisio ho deciso di fare i bagagli e di trasferirmi in Sudafrica e più precisamente a Plettenberg Bay. Ero stata in vacanza l’anno prima conoscendo alcuni Ticinesi che
si erano trasferiti e mi ero innamorata del luogo.
Arrivata a Plett ho comprato casa e mi sono subito ambientata nel posto e con la gente del luogo. Ho fatto molto volontariato in ambito sanitario essendo operatrice sociosanitaria nei luoghi di accoglienza dei senza tetto e a domicilio privatamente.
Ho dovuto per forza imparare l’inglese cosa non facile partendo da zero.
Mi sono subita sentita come a casa, accolta da un popolo fantastico e molto altruista. La città dove ho vissuto per 6 anni si trova sul mare, luoghi incantati con spiagge stupende. Luogo che consiglio vivamente come meta per le vacanze.
A ottobre 2021 sono rientrata in Svizzera per quello che dovevano essere 2 settimane di vacanza dopo lo stop causato dal covid, anche per valutare un possibile rientro in patria con la mia compagna di nazionalità Sudafricana e i nostri 3 gatti e la cagnolina ma un errore burocratico all’aeroporto di Johannesburg non mi ha permesso di fare ritorno in Sudafrica dopo le ferie e così ora eccomi qui in Svizzera con mia moglie che mi ha raggiunta e che ho sposato nel mese di luglio del 2022 e la nostra pet family.
Fino a ottobre 2026 non potrò entrare nel paese purtroppo ma sarà sicuro la mia meta preferita per le vacanze dopo quella data, anche perché’ ho lasciato un pezzo del mio cuore in Sudafrica e molti molti amici.
La Plettenberg Bay di Natasha Naude
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/1871615