(iStock)

Organizzati e felici anche nel 2020

Con Isabella Visetti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Chissà quanti di voi all’inizio di questo nuovo anno hanno pensato al proposito di migliorare qualche aspetto pratico della propria vita. Per risparmiare tempo, che malgrado progressi tecnologici non abbiamo mai a sufficienza; per cercare di poter fare più cose alla volta, il famoso “multitasking” che però spesso è una pia illusione; per gestire quella che i francesi chiamano la “charge mentale”, il carico mentale, nuovo concetto sociopsicologico per indicare quelle acrobazie che deve fare il nostro cervello per assolvere alle mille faccende costanti e quotidiane, incastrandole tra famiglia, professione e tempo libero.

Quanto ci può aiutare la tecnologia in questa sfida? Quali gli strumenti utili per ordinare le informazioni, archiviare quello che ci interessa tenere, ricordare appuntamenti e impegni? Quali sono le applicazioni per il nostro smartphone che ci possono dare un colpo di mano?

Torna a raccontarlo alla Consulenza il nostro ospite di oggi che ha una vera passione per l'organizzazione personale oltre che una conoscenza approfondita di tutti i meandri della tecnologia.

Ospite:
Marco Cagnotti
, fisico, divulgatore scientifico e blogger