Orchidea per passione

Con Lara Montagna

  • Stampa
  • Condividi
  • a A
 

È un giovane appassionato di orchidee l’ospite principale di questa puntata de L’Ora della Terra. Si chiama Andrea Martina e nella sua serra non si contano nemmeno più le specie di orchidee che Andrea coltiva e prepara alla vendita. Lo ospiteremo e sarà la persona di riferimento per le telefonate del pubblico da casa, che potrà rivolgere proprio a lui ogni tipo di domanda sulle tante varietà di orchidee.

Sarà presente anche il capo dell’Ufficio della selvicoltura e Demanio della Sezione forestale cantonale, Giorgio Moretti. Insieme a lui faremo il punto della situazione sull’arrivo della processionaria del pino.

Ricorderemo il medico veterinario Mauro Gendotti, scomparso domenica 19 gennaio 2020 all’età di 68 anni, creando un grande vuoto nel mondo dell’alpicoltura, della medicina veterinaria e del settore primario tutto.

Non mancheranno i tre esperti del programma, Alfredo Baratella, Daniele Reinhart e Tiziano Pedrinis. Giardinaggio, frutticoltura e orticoltura. Il pubblico potrà chiamare per intervenire a partire dalle 9.30