Laura di Corcia
Millevoci

Con versi affilati: incontro con Laura di Corcia

Con Rossana Maspero

  • https://www.facebook.com/ivo.brini.7
  • 6.7.2018
  • 50 min
Disponibile su
Scarica

Giovane donna che, da poeta, vive in maniera lacerante le contraddizioni del nostro tempo, avvertendo la tortuosità del proprio cammino, Laura di Corcia sente l’urgenza e la necessità di tradurle in poesia, ma sente anche contemporaneamente l‘importanza di una scrittura giornalistica rigorosa e legata alle necessità del quotidiano.

36 anni e nata a Mendrisio, Laura di Corcia, è giornalista e certamente poetessa da annoverarsi tra le rivelazioni di questi ultimi anni. Vincitrice del Premio Rimini per la critica, ha già diverse pubblicazioni al suo attivo, tra cui “Epica dello spreco” del 2015 ed è di prossima uscita la raccolta intitolata “In tutte le direzioni”, per la casa editrice Lietocolle.

Ritornata nella Svizzera italiana dopo alcune brevi esperienze a Berlino e Los Angeles, Laura di Corcia divide il suo tempo tra scrittura poetica e scrittura giornalistica collaborando con diverse testate e occupandosi soprattutto di letteratura, teatro e servizi: questa è l’occasione per incontrarla e conoscerla meglio.

Scopri la serie