Millevoci

Il suffragio femminile, Svizzera–Bulgaria, Ladies menù, svizzeri all’estero, la musica da film e l'informazione

Presenta Elena Caresani

galanteria, baciamano

Millevoci: Il suffragio femminile, Svizzera–Bulgaria, Ladies menù, svizzeri all’estero, la musica da film e l'informazione

Il suffragio femminile, Svizzera–Bulgaria, Ladies menù, svizzeri all’estero, la musica da film e l'informazione

immagine
  • Il suffragio femminile, Svizzera–Bulgaria, Ladies menù, svizzeri all’estero, la musica da film e l'informazione (1./3)

    Millevoci 16.11.2021, 10:05

  • Il suffragio femminile, Svizzera–Bulgaria, Ladies menù, svizzeri all’estero, la musica da film e l'informazione (2./3)

    Millevoci 16.11.2021, 11:05

  • Il suffragio femminile, Svizzera–Bulgaria, Ladies menù, svizzeri all’estero, la musica da film e l'informazione (3./3)

    Millevoci 16.11.2021, 12:05

“Dalla cucina al Parlamento-edizione 2021” esce nelle sale in italiano. Si tratta del film di Stephane Goël che racconta con sensibilità e con una certa ironia il lungo percorso che ha portato al suffragio femminile 50 anni fa.
A cura di Isabella Visetti

Dopopartita Svizzera–Bulgaria, incontro valido per l’accesso alla Coppa del mondo FIFA 2022 in Qatar con Omar Gargantini, responsabile dello Sport Radio.
A cura di Antonio Bolzani

Levata di scudi sui Ladies menù, le carte senza i prezzi delle portate che vengono porti alle signore nei ristoranti di lusso. E’ sessismo o semplice galanteria da vecchi tempi?
Con Elisa Motterle, scrittrice e appassionata di galateo.
A cura di Enrica Alberti

I cittadini svizzeri all’estero hanno ricevuto una lettera dalla propria banca in Svizzera con la comunicazione dell'aumento delle spese per la tenuta del conto che passa da CHF 35.- a CHF 350.- al mese. Il motivo? Le reazioni?
Con Silvano Valsangiacomo expat in Sudafrica
A cura di Paolo Riva

Come si concepisce la musica che accompagna un film? Gioacchino Balistreri, polistrumentista, compositore di colonne sonore e musiche di scena accompagna alla scoperta dell'universo sonoro dei film, il16 novembre alle 18:00, nella Sala 4 del LAC, e offre qualche anticipazione agli ascoltatori di Rete Uno.

Dibattito su come cambia la domanda d'informazione da parte del pubblico.
A cura di Nicola Colotti

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare