Faulhaber Minimotor SA
Millevoci

In diretta dalla Faulhaber Minimotor di Croglio

Con Antonio Bolzani e Nicola Colotti

  • ©Faulhaber Minimotor SA
  • 29.1.2020
  • 52 min
Disponibile su
Scarica
  • Società

Il nostro viaggio alla scoperta delle realtà industriali della Svizzera italiana prosegue a Croglio presso la sede della Faulhaber Minimotor. La Faulhber è un gruppo aziendale indipendente, di proprietà familiare, con sede a Schönaich, vicino a Stoccarda, nello Stato federale tedesco del Baden-Wuerttemberg, una delle regioni economicamente più avanzate d’Europa nel settore dell’alta tecnologia industriale.

Fondata nel 1947, la Faulhaber offre oggi la più ampia gamma al mondo di sistemi e di tecnologie di azionamento in miniatura: grazie a questa varietà di microtecnologie, questa ditta è in grado di progettare delle soluzioni di azionamento uniche per precisione e affidabilità negli spazi più ridotti. Tra i principali campi d'impiego figurano l'automazione della produzione e la robotica, il settore aerospaziale, i sistemi ottici nonché la medicina e le tecnologie di laboratorio.

La Faulhaber ha diverse sedi dedicate allo sviluppo e alla produzione in Svizzera, Stati Uniti, Romania e Ungheria. La rete è completata da partner commerciali e filiali presenti in oltre 30 Paesi. Attualmente, questo specialista degli azionamenti vanta più di 1’900 dipendenti.

Nella puntata odierna desideriamo raccontare la storia, la filosofia di lavoro e i vari settori di produzione della Faulhaber, in compagnia di due dirigenti della ditta

Ospiti:
Aldo Calvello
, responsabile ricerca e sviluppo Faulhaber Minimotor SA di Croglio
Roberto Camagni, responsabile vendite internazionali
Lucia Esposito, responsabile pianificazione produzione
Aris Bassi, ingegnere meccanico progettista


Faulhaber Minimotor di Croglio, foto

Scopri la serie