Novità dal mondo tech e cosmetici bio sotto la lente (1./3)

Con Paolo Riva e Enrica Alberti, in conduzione Isabella Visetti

  • Scarica puntata
  • Condividi
  • a A

Quali sono le novità emerse dal Consumer Electronic Show di Las Vegas, il tradizionale appuntamento di inizio anno per tutti gli appassionati di tecnologia? È ancora un evento utile per capire le tendenze del mercato e le strategie dei giganti del settore?
Ce ne parla Paolo Riva

Il marketing verde, con comunicazione e pubblicità che fanno leva sul “greenwashing”, l’ecologismo di facciata usato da molte aziende per guadagnarsi una reputazione rispettosa dell’ambiente, è sempre più usata anche dal settore cosmetico. Molti marchi usano slogan come “green”, “naturale”, “eco-friendly”, “sostenibile” per presentare i loro prodotti cosmetici, ma è tutto naturale quello che è dichiarato naturale? Ne discutiamo con Beatrice Mautino, divulgatrice scientifica e saggista, autrice di “È naturale bellezza. Luci e ombre dei cosmetici bio”, edito da Mondadori.
A cura di Enrica Alberti