“Autoritratti dalla collezione 1928–2021” al Museo d’Arte della Svizzera italiana, nella sede di Palazzo Reali a Lugano. La mostra esplora la tematica dell’autoritratto attraverso una selezione di oltre venti lavori di artiste e artisti contemporanei di fama anche internazionale provenienti dalle collezioni del MASI. Dal percorso emerge un campo di ricerca complesso e stratificato sull’identità e sulla percezione di sé. Con noi la curatrice della mostra Cristina Sonderegger.
C’è tempo fino a domenica 25 gennaio per visitare A Rabbit’s Tale, la prima grande mostra personale in Europa dell’artista cinese Chen Xi al MUSEC – Museo delle Culture di Lugano. L’esposizione ripercorre l’evoluzione stilistica e concettuale di una tra le più interessanti artiste della scena contemporanea cinese e lo fa attraverso oltre sessanta opere dagli anni ‘90 a oggi, provenienti da collezioni pubbliche e private internazionali. Massimiliano Vitali co-curatore della mostra e ricercatore presso il MUSEC, ci illustra la figura dell’artista.
Questa sera alle 20:30 allo “Spazio Oltre la siepe” in Piazza Molino Nuovo, si tiene il concerto della cantautrice Rossana Taddei, chitarra e voce, insieme a lei Gustavo Etchenique, alla batteria. Con noi, Rossana Taddei.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703917




