La Biblioteca Cantonale di Bellinzona fino al 13 novembre, ospita la mostra dal titolo: “OPLEPO in biblioteca, anche. 35 anni dell’Opificio di letteratura potenziale”. OPLEPO è un’unione di scrittori e studiosi di varie discipline, che opera nel campo della sperimentazione linguistica applicata alla prosa e alla poesia italiana. Capiamo meglio di cosa si tratta con Joshua Babic, co-curatore della mostra.
L’associazione ticinese “Orizzonti filosofici” ha pubblicato recentemente un volume intitolato: “Filosofia applicata”, edito da Mimesis. Il volume riunisce le lezioni tenute dall’associazione tra l’autunno 2023 e la primavera 2024. Inoltre, è appena stato presentato il nuovo programma di conferenze e attività. Con noi, Marcello Ostinelli presidente di “Orizzonti filosofici”.
“Sognare da svegli” è il titolo della nuova stagione teatrale 2025/26 della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Con Sognare da svegli, la fondazione vuole non lasciarci distrarre e assumerci la responsabilità di non chiudere gli occhi, in un esercizio di attenzione e immaginazione insieme, per guardare il presente con rigore e nello stesso tempo aprirsi alla sua trasformazione. Ci presenta la nuova stagione Ylenia Santo, direttrice artistica della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/703917