Curiosità dal web e dai social

Andrighetto e Tolvanen, due poker a 37” di distanza

Stranezze e spunti particolari dal mondo sportivo: la raccolta della settimana

  • Oggi, 17:32
  • 13 minuti fa
Ghetto cover

Due grandi scorer

  • Keystone
Curiosità1

Erano 31 anni che un giocatore non firmava un poker ai Mondiali di hockey. Sven Andrighetto ed Eeli Tolvanen ci sono riusciti nello stesso giorno, e quello che è ancora più incredibile è che le due reti numero 4 sono state firmate a 37” di distanza l’una dall’altra: alle 18:23:40 quella dell’elvetico, alle 18:24:17 quella del finnico.

Curiosità3

Quella del 31 maggio sarà la quinta finale di Champions League che si giocherà a Monaco di Baviera. Finora, per tutte le squadre che hanno trionfato si trattava del primo successo nella competizione: nel 1979 il Nottingham Forest, nel 1993 l’Olympique Marsiglia, nel 1997 il Borussia Dortmund e nel 2012 il Chelsea. Tra le due finaliste, il PSG non ha mai vinto nella sua storia. Gli interisti facciano gli scongiuri...

Curiosità2

Settimana particolare a Roma per Tommy Paul, arrivato in semifinale nel Masters 1000 italiano ma confrontato con dei piccoli problemi extra campo. “Sono rimasto indietro con dei pagamenti e mi hanno pignorato il pick-up. Ho dovuto vincere qualche partita per potermelo riprendere, ci tengo molto”, ha commentato l’americano. Se tutte le volte che glielo pignorano arriva almeno in semifinale, lo statunitense potrebbe anche accordarsi con le forze dell’ordine.

Curiosità4

Voi dove andavate in gita quando andavate a scuola? Scruengo? Milano? I compagni di classe di Kimi Antonelli hanno avuto la fortuna di essere invitati dal proprio compagno a Imola, dove il 18enne sarà impegnato con la sua Mercedes. I ragazzi hanno potuto vivere il box, fare un giro in pista e ricevere spiegazioni riguardanti il mondo del proprio compagno. Mica male no?

Curiosità5

La Sampdoria martedì è stata retrocessa in Serie C per la prima volta nella sua storia. Sabato sera durante Genoa-Atalanta i rivali cittadini hanno dedicato ai blucerchiati tutta la coreografia con una gigantesca C, seguita anche da cori e sfottò. Peccato che oggi il Brescia sia stato penalizzato di quattro punti a causa di mancati pagamenti e dunque la Samp avrà ancora una chance di salvezza, al playout contro la Salernitana.

1:19:47

La domenica sportiva

La domenica sportiva 18.05.2025, 18:20

Legato alla Domenica Sportiva del 18.05.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare