Mercoledì sera torna il campionato di basket dopo la pausa natalizia, e per la SAM Massagno c'è subito una di quelle partite da non fallire assolutamente, se i ticinesi vogliono da una parte lasciare l'ultimo posto della classifica e dall'altra superare quei due scalini che consentirebbero ai ragazzi di Robbi Gubitosa di centrare playoff e salvezza in un colpo solo.
Al Palamondo di Cadempino arriva infatti l'Union Neuchâtel, che precede i ticinesi di sei punti in graduatoria ma che è sicuramente alla portata dei luganesi. Il coach della SAM è fiducioso: "Sicuramente siamo obbligati a vincere. Noi siamo in crescita, come abbiamo dimostrato nelle ultime partite prima della pausa".
La SAV prova a riportare Vay in Ticino
Fabricio Vay potrebbe presto tornare a vestire la maglia del Vacallo. L'italo-argentino, in questa stagione in forza al Gimnasia Indalo (ARG), ha già difeso i colori dei momò per cinque partite durante i playoff dello scorso campionato. Dovesse arrivare in tempo il nulla osta dall'Argentina, l'ala potrebbe già essere schierata nel derby di mercoledì contro i Tigers.
Nuova straniera per il Riva: ecco Lavinia Santucci
Essendo l’infortunio al polpaccio rimediato da Rhona McKenzie durante il derby del 22 dicembre scorso contro il Bellinzona più serio del previsto, il Riva si è cautelato ingaggiando l’italiana Lavinia Santucci, proviente dal Faenza, squadra di A1 italiana fallita prima di Natale, che giocherà almeno la partita valida per i quarti di Coppa in programma sabato contro l'Elfic. L'atleta di 185 cm d'altezza, inserita nei quadri della nazionale azzurra, gioca nei ruoli 4 e 5.
Gallery audio - Gubitosa: "La SAM è in crescita"
Contenuto audio
L'intervista a Robbi Gubitosa
RSI Sport 08.01.2013, 18:59


