Basket

Il Bellinzona è più ambizioso

Lanciata la stagione del club della Capitale

  • 21.09.2016, 18:41
  • 4 maggio, 16:57
Coach Bernasconi e le sue ragazze

Coach Bernasconi e le sue ragazze

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

Assemblato all'ultimo momento, ma comunque ambizioso. Il Bellinzona ha presentato martedì sera allo Splash & Spa di Rivera la stagione alle porte nella LNA femminile di basket, che per le ticinesi scatterà sabato da Troistorrents.

"Fino a un mese e mezzo fa c'erano quattro giocatrici in rosa - spiega il coach delle Pinkies Walter Bernasconi - poi è successo il miracolo, con l'arrivo di quattro juniores e due americane di ottimo livello. In questo modo potremo affrontare il campionato con più tranquillità, anche se non tutte le ragazze potranno essere sempre a disposizione".

Le statunitensi Chanise Jenkins e Jasmine Hines saranno dunque chiamate a fare la differenza. "Le straniere sono il 50% della squadra, inutile nasconderlo - sottolinea Bernasconi - ma da sole, senza l'aiuto delle altre tre giocatrici in campo, non potranno fare molto".

01:39

L'intervista a Walter Bernasconi (Rete Uno Sport 21.09.2016, 17h30)

RSI Sport 21.09.2016, 18:41

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare