Assemblato all'ultimo momento, ma comunque ambizioso. Il Bellinzona ha presentato martedì sera allo Splash & Spa di Rivera la stagione alle porte nella LNA femminile di basket, che per le ticinesi scatterà sabato da Troistorrents.
"Fino a un mese e mezzo fa c'erano quattro giocatrici in rosa - spiega il coach delle Pinkies Walter Bernasconi - poi è successo il miracolo, con l'arrivo di quattro juniores e due americane di ottimo livello. In questo modo potremo affrontare il campionato con più tranquillità, anche se non tutte le ragazze potranno essere sempre a disposizione".
Le statunitensi Chanise Jenkins e Jasmine Hines saranno dunque chiamate a fare la differenza. "Le straniere sono il 50% della squadra, inutile nasconderlo - sottolinea Bernasconi - ma da sole, senza l'aiuto delle altre tre giocatrici in campo, non potranno fare molto".
L'intervista a Walter Bernasconi (Rete Uno Sport 21.09.2016, 17h30)
RSI Sport 21.09.2016, 18:41
Contenuto audio

