Partita a senso unico
Partita a senso unico (Ti-Press)

Il Massagno fa suo un derby senza storia

Lugano Tigers travolti a Nosedo dalla Spinelli nel recupero della 21a giornata

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Non c'è stata storia nel terzo derby stagionale di Swiss Basketball League tra Massagno e Lugano. La sfida valida per la 21a giornata di campionato, rimandata dalla sua data originaria (21 marzo) a causa della quarantena della Spinelli, ha visto i padroni di casa prevalere nettamente per 91-75 a Nosedo. Dusan Mladjan e compagni hanno immediatamente preso in mano le operazioni, realizzando subito tre su quattro triple in entrata e portando rapidamente il vantaggio a +18 ancora nel primo quarto. Dopo una lieve flessione, gli uomini di Gubitosa hanno continuato a incrementare il divario fino a un massimo di +28 alla fine del terzo e all'inizio dell'ultimo quarto.

Protagonista tra le file della Spinelli è stato Nottage, che ha messo a referto 22 punti, 11 assist e 6 rimbalzi, mentre sono andati in doppia cifra pure Mladjan (15), Andjelkovic (13) e Nguirane (11). In evidenza per i Tigers invece Steinmann (17), Patrik Kovac (13) e Dell'Acqua (12).

Coppa, la finale sarà Friborgo - Ginevra

Saranno Friborgo e Ginevra a giocare la finale di Coppa Svizzera, intitolata a Patrick Baumann e che si disputerà proprio nella città in riva alla Sarine. L'Olympic ha battuto in trasferta con non poche difficoltà gli Starwings di Basilea per 76-68, mentre i Lions hanno fatto un sol boccone del Nyon, spazzato via con un umiliante 117-72.

 
 
Condividi