Basket

Le ticinesi spalle al muro nei quarti

Lugano e Massagno battuti di nuovo in trasferta

  • 19.04.2016, 23:28
  • 4 maggio, 15:19
Stockalper prova a liberarsi di Ikonic

Stockalper prova a liberarsi di Ikonic

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Non ce l'hanno fatta le due formazioni ticinesi ad ottenere la prima vittoria di questi playoff. Pure nella seconda trasferta dei quarti di finale sia Lugano che Massagno si sono dovuti arrendere ai rispettivi avversari in gara-2. Il Monthey si è imposto 76-73 mentre il Neuchâtel ha archiviato la pendenza per 90-73.

La partita in Vallese è stata combattutissima, con i ragazzi di Jaumin che dopo il primo quarto hanno raggiunto il vantaggio massimo di 10 lunghezze. Da lì in poi però la sfida si è fatta equilibrata e combattuta punto a punto, fino alla sirena finale che ha premiato i padroni di casa, che non hanno però dominato come in gara-1. Nei Tigers in evidenza Rambo con 18 punti, Henry con 15 e Kozic con 11.

Ancora una volta il Massagno ha tenuto testa all'Union, ma ha dovuto inchinarsi ai romandi, che sul finire hanno dilagato fino sul +17. Gli uomini di Gubitosa, andati alla pausa sotto nettamente nel punteggio, hanno recuperato 10 punti nel terzo quarto e nell'ultima frazione si sono fatti sotto fino a -5, prima di dover lasciare la presa. Per i ticinesi ben quattro giocatori in doppia cifra, ovvero Jankovic (20), Crockett (18), Day (14) e Andjelkovic (11).

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare