Splendida prestazione di Xavier Pollard
Splendida prestazione di Xavier Pollard (Ti-Press)

Lugano stende Friborgo, SAM non ne approfitta

Bel successo dei Tigers, Massagno ko a Neuchâtel. Il Riva va in semifinale di Coppa

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Colpaccio notevole del Lugano, che ha sconfitto per 94-84 nella 15a giornata di campionato l'Olympic Friborgo, secondo in classifica. I Tigers hanno iniziato a prendere il largo fin dal primo quarto, arrivando anche oltre i venti punti di vantaggio nella terza frazione. Poi nel finale i burgundi hanno provato a rientrare ma i ticinesi - trascinati da un ottimo Xavier Pollard (33 punti) - hanno retto all'urto. Agli ospiti non sono bastati i 18 punti dell'ex Dusan Mladjan.

Questo risultato non è però stato sfruttato dal Massagno, battuto a Neuchâtel per 75-67. La SAM, che in caso di vittoria avrebbe raggiunto l'Olympic in graduatoria, ha peccato di concentrazione nei minuti finali dopo aver condotto nel punteggio per lunghi tratti. Avanti per 66-61 a quattro minuti dal termine, la squadra di Gubitosa ha subito un micidiale parziale di 14-1 che ha regalato il successo ai neocastellani.

Il Riva in semifinale di Coppa Svizzera

Intanto in ambito femminile il Riva ha staccato il biglietto per le semifinali di Coppa Svizzera. Le momò, impegnate in casa, hanno infatti sconfitto piuttosto agevolmente l'Hélios per 75-43. Già a metà incontro il punteggio era sul 41-18 per le ticinesi.

Condividi