Solo pochi giorni fa, dopo la notizia di un serio interessamento dello Zurigo per Assan Ceesay, il presidente del Lugano Angelo Renzetti aveva categoricamente negato la cessione del gambiano, descrivendolo come imprescindibile per la squadra di Abascal. A spiegare cos'è cambiato in poco tempo è lo stesso numero uno bianconero: "Ceesay è diventato un'opportunità per la cifra che ci hanno offerto e l'abbiamo colta. La società deve alimentarsi cercando di andare avanti facendo il meglio possibile".
Margiotta non lo escludo definitivamente, ma le probabilità sono risicate
Angelo Renzetti
Il posto liberato dall'ex Chiasso avrebbe potuto essere preso dal losannese Francesco Margiotta, al centro di insistenti voci di mercato, ma il patron ha affermato che "l'operazione Margiotta non credo che sia possibile, abbiamo Gerndt e vogliamo dargli fiducia. È un giocatore esperto che fa gruppo e vuole restare a Lugano, vogliamo rilanciarlo".
Credo che in attacco siamo a posto, di centravanti ne abbiamo due. Con Gerndt e Janko siamo coperti
Angelo Renzetti
L'ultimo protagonista delle voci estive bianconere, Junior, viene invece categoricamente tolto dal mercato da Renzetti: "non si muove da qui. Vogliamo che torni il giocatore che conoscevamo, anche perché le possibilità e le qualità le ha: l'allenatore deve metterlo nelle condizioni di rendere al meglio".
Legato a Rete Uno Sport 29.08.2018, 07h30
L'intervista ad Angelo Renzetti (Rete Uno Sport 29.08.2018, 07h30)
RSI Sport 29.08.2018, 08:49
Contenuto audio

