"Il nostro gruppo è molto interessante ed attrattivo". Queste le parole di Vladimir Petkovic al termine del sorteggio della fase a gironi della neonata Nations League, nella quale la Svizzera affronterà Belgio ed Islanda. "È un gruppo fattibile - ha proseguito il ct rossocrociato - noi vogliamo dimostrare che possiamo competere con tutti e provare a vincerlo".
Per chi, come Petkovic, non è un grande amante delle amichevoli questo nuovo torneo è una manna dal cielo. "Questa competizione è bella - ha spiegato il 54enne - perché sostituisce le amichevoli con delle partite vere. La motivazione è sicuramente maggiore e affrontare questo tipo di avversari ti permette di progredire".
"Dobbiamo ancora completare il programma delle amichevoli di marzo e giugno, si va verso la scelta di squadre forti ed importanti"
Vladimir Petkovic
Interrogato in merito alla scelta di far svolgere nuovamente alla Nazionale un campo d'allenamento a Lugano, il presidente della Federazione svizzera Peter Gilliéron ha spiegato che fondamentali nella decisione sono state la bellezza del Ticino e le condizioni che sono sempre ottime. "L'unico problema è che a Lugano, per via dello stadio, non si può organizzare un'amichevole contro una formazione di grande richiamo come, ad esempio, la Germania", ha concluso il 64enne.
Le dichiarazioni di Vladimir Petkovic (Rete Uno Sport 24.01.2018, 17h30)
RSI Sport 24.01.2018, 18:15
Contenuto audio
Nations League, l'intervista a Vladimir Petkovic (24.01.2018)
RSI Sport 24.01.2018, 13:45
Nations League, l'intervista a Peter Gilliéron (24.01.2018)
RSI Sport 24.01.2018, 13:40
Nations League, l'intervista a Gabriele Oriali (24.01.2018)
RSI Sport 24.01.2018, 13:30

