Al termine dei sorteggi per i Mondiali 2026, che vedono la Svizzera inserita nel Gruppo B, Murat Yakin e Pierluigi Tami si sono espressi ai nostri microfoni. L’allenatore rossocrociato si è già fatto un’idea degli avversarsi che dovrà affrontare: “È un girone certamente interessante e attrattivo, conosciamo abbastanza bene i nostri avversari. Il Canada è una Nazionale tosta, la ricordo all’ultimo Mondiale dove non ha assolutamente sfigurato. Il Qatar lo conosco meno, ma può essere sicuramente una sorpresa e poi dobbiamo attendere la squadra europea che sarà sicuramente forte”.
Sono contento che la sorte ci permetta di affrontare uno dei tre paesi ospitanti, sarà una bella partita in casa del Canada e noi ci faremo trovare pronti
Murat Yakin
Pierluigi Tami ha anche un occhio di riguardo verso lo stato di forma dei giocatori elvetici una volta arrivati ai Mondiali: “Sarà determinante vedere alla fine del campionato dei vari club con quale spirito arriveranno i giocatori, però io penso che il gruppo adesso è unito e sapranno in poco tempo ritrovare quelle energie che sono necessarie per un impegno di questo tipo”. Ora non resta che attendere il calendario ufficiale delle partite, che sarà svelato domani 6 dicembre alle 18h00.

Mondiali, le dichiarazioni di Murat Yakin e Pier Tami (TG Notte Sport 05.12.2025)
RSI Sport 05.12.2025, 22:25
