CALCIO SVIZZERO

“A Basilea abbiamo l’occasione di dimostrarci all’altezza”

Croci-Torti lancia la sfida del St. Jakob-Park, dove tornerà disponibile Zanotti

  • Oggi, 15:43
  • 47 minuti fa
L'allenatore al fianco di Lukas Mai

L'allenatore al fianco di Lukas Mai

  • fclugano.com

Dopo il rinvio al 26 novembre del match contro il San Gallo, il Lugano tornerà in campo questa domenica per la 13a giornata di Super League alle ore 14h00 al St. Jakob-Park, dove ad attenderlo ci sarà il Basilea. Un’occasione, prima della sosta per la pausa nazionali, che potrà permettere ai bianconeri di migliorare il proprio rendimento lontano dalle rive del Ceresio: “Sicuramente non vediamo l’ora di tornare a vincere in trasferta. Finora abbiamo raccolto poco lontano da Cornaredo e se vogliamo risalire in classifica dobbiamo dimostrarci all’altezza di partite complicate come quelle di Basilea. Sarà una prova importante per noi”, ha affermato Croci-Torti.

Shaqiri è un giocatore unico, dovremo limitargli gli spazi

Mattia Croci-Torti

Il tecnico momò ha poi confermato il recupero di Zanotti, tornato disponibile dopo la contrattura rimediata contro il Lucerna, che in campo se la vedrà dunque con un certo Shaqiri: “Xherdan è un giocatore superiore alla media del campionato, per visione e qualità. Non abbiamo mai preparato partite studiando un singolo avversario, ma contro di lui è importante difendere alti e restare corti per non concedergli spazio. Le sue giocate sono sempre precise e letali se ha tempo per guardare avanti”, ha aggiunto Croci-Torti.

Nessuno ci ha mai dominato: dipende sempre da noi e da quanto siamo concentrati dal primo minuto

Lukas Mai

Accanto all’allenatore ticinese in conferenza stampa era presente Lukas Mai, che ha voluto sottolineare l’importanza di avere un gruppo unito: “Il calcio è uno sport di squadra. Se noi offriamo una prestazione collettiva solida, anche un giocatore come Shaqiri farà fatica”. Il difensore classe 2000 ha condiviso anche un bilancio del suo percorso calcistico: “In Bundesliga ho fatto esperienza da giovane, ma il passaggio in Svizzera mi ha fatto molto bene. Naturalmente mi piacerebbe anche incidere di più in fase offensiva: ci sono andato vicino più volte, ma il gol non è ancora arrivato”.

02:21

Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 07.11.2025, 18h30)

RSI Sport 07.11.2025, 20:10

immagine
06:30

SL, la sintesi di Lugano-San Gallo (02.11.2025)

RSI Sport 02.11.2025, 18:05

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare