Calcio - Super League

“Ci sarà una gerarchia? Chi va in porta domani sarà il titolare”

Croci-Torti non svela chi tra Saipi e Von Ballmoos sarà tra i pali con il San Gallo

  • Oggi, 14:48
  • 16 minuti fa
Mattia Croci-Torti

Voglioso di invertire la rotta

  • Ti-Press
Di: Silvio Reclari 

Saipi o Von Ballmoos? Von Ballmoos o Saipi? L’arrivo dell’ex YB poteva lasciar presagire una certa alternanza tra i portieri del Lugano invece, anche se non ha potuto o voluto svelare ancora chi sarà il numero uno bianconero, Mattia Croci-Torti nella conferenza stampa della vigilia della sfida con il San Gallo (diretta su LA2, streaming e Rete Uno domani sera alle 20h30) è stato categorico.

“Sicuramente non faremo che una settimana gioca uno e una settimana gioca l’altro - ha spiegato il Crus - ho una gerarchia in testa ma non ve la posso ancora dire perché semplicemente non ho ancora parlato con i due portieri. Von Ballmoos ha avuto un figlio 2 giorni fa, Saipi è stato via con la Nazionale... chi va in porta domani sarà il titolare? Assolutamente sì”.

Una volta recuperati tutti dagli infortuni sono sicuro che possiamo fare benissimo

La mancata sostituzione di Hajdari limita le opzioni in difesa ma il mister ticinese, che ha fatto capire come difficilmente rivedremo la difesa a 3, resta comunque fiducioso di potersi risollevare in Super League: “Il mercato viene giudicato in base ai risultati, quindi ora sta a me. Tutto quello che è successo in questa sessione ci ha destabilizzato un po’, non posso negarlo, ma per fortuna questo periodo è finito e ora di scuse non ce ne sono più: tutti quelli che sono rimasti devono rimettere il focus sul Lugano e ricominciare a pedalare, perché al momento quello che abbiamo fatto è insufficiente”.

Da quando è arrivato Behrens non è mai stato al 100%, ritrovarlo è fondamentale per noi

Decimi in classifica con una sola vittoria nelle prime 4 giornate i bianconeri hanno bisogno di punti, anche se la trasferta a San Gallo (secondo a quota 12), non è delle più agevoli. “Loro in casa giocano sempre con una grande intensità - ha analizzato Croci-Torti - dunque dovremo essere pronti dal punto di vista fisico per fare una partita vera, anche se sappiamo che ci sarà anche da soffrire. In questo momento hanno perso Geubbels che è il loro miglior attaccante, ma hanno trovato Vogt (capocannoniere con 5 gol, ndr), che ha fatto un inizio di stagione davvero notevole. E poi c’è Balde che è un acquisto sicuramente importante”.

05:25

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 12.09.2025, 18:40

01:22

Il commento di Patrick Locatelli (Rete Uno Sport 11.09.2025, 07h00)

RSI Sport 11.09.2025, 08:04

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare