Dopo mesi burrascosi ecco che in casa Lugano si comincia a vedere una certa stabilità: cinque volte a punti nelle ultime sei uscite e finalmente quel sesto posto che fino a qualche tempo fa pareva lontano. I bianconeri sembrano essersi finalmente scrollati di dosso la pesantezza e guardano con discreta positività alla sfida contro il San Gallo. “Essere riusciti a entrare nella prima metà di classifica è molto importante - ha detto Uran Bislimi - Dopo Ginevra dovevamo reagire, perché lì non abbiamo giocato bene. Le zero reti incassate contro il Lucerna dimostrano quanto siamo stabili in difesa: siamo contenti di quanto fatto dietro e ora cercheremo di dare ancora più peso all’attacco”.
Giovedì non è stato un incontro del tutto soddisfacente, ma nel secondo tempo abbiamo fatto vedere di avere testa e di essere una vera squadra
Se è vero che sarà necessario riuscire a concretizzare maggiormente, la paventata solidità difensiva sarà altrettanto essenziale visto che davanti ai ticinesi, a partire dalle 14 (in diretta radiofonica su Rete Uno), ci sarà un San Gallo secondo in classifica e che vanta il miglior attacco del campionato assieme alla capolista Thun. Per fermare la compagine di Maassen, che si sta affidando alla leggerezza del 20enne Alessandro Vogt (già in rete 7 volte) ci vorrà allora il contributo di tutti, compreso l’estremo difensore Amir Saipi, di ritorno fra i pali dopo due mesi per l’infortunio di Von Ballmoos.
Le dichiarazioni di Uran Bislimi (Rete Uno Sport 02.11.2025, 12h30)
RSI Sport 02.11.2025, 09:33
Contenuto audio
Il servizio con Alessandro Vogt (Rete Uno Sport 02.11.2025, 10h00)
RSI Sport 02.11.2025, 09:10
Contenuto audio













