calcio - conference league

“Mattia Croci-Torti a Lugano non si difenderà mai”

Il Crus e Anto Grgic lanciano la sfida allo Celje, Steffen non ci sarà

  • 2 ore fa
  • Un'ora fa
Lugano

Assenza pesante

  • Keystone

Fuori dai giochi in Europa League e partito malissimo in Super League, il Lugano è chiamato a cambiare marcia nella terza competizione in cui sarà impegnato in questa stagione, vale a dire la Conference League. Per accedere alla fase finale i bianconeri dovranno superare l’ostacolo Celje, già indigesto la scorsa stagione, e poi la vincente della doppia sfida tra Banik Ostrava e Austria Vienna. Visti i risultati, però, non è il caso di guardare troppo avanti, anche perché domani mancherà pure l’acciaccato Renato Steffen.

“Nello spogliatoio si respira un aria di una squadra che ha voglia di rivincita. Ho visto due giorni i ragazzi dopo Sion ed erano concentrati e carichi, sicuramente non contenti dopo quanto successo domenica”, ha spiegato Mattia Croci-Torti alla vigilia della sfida di Thun. La voglia di rivalsa, dunque, non mancherà. “Visto il periodo è chiaro che non potremmo essere ancora del tutto brillanti, ma quello che conta è l’aspetto nervoso. Sono sicuro che faremo del nostro meglio senza modificare la nostra identità, perché Mattia Croci-Torti a Lugano non si difenderà mai. Lo Celje? Hanno perso la punta fisica, dunque crossano meno e puntano maggiormente sull’uno contro uno”.

Sappiamo che fino ad ora non ci siamo espressi al meglio, ma non cambieremo la nostra identità

Anto Grgic

Consapevole del periodo, ma comunque ottimista è Anto Grgic, che si è espresso in italiano. “È un momento difficile, non lo nascondiamo, ma sappiamo benissimo che abbiamo le qualità per mostrare una reazione. Siamo chiamati tutti a dare qualcosa in più per fare uno step in avanti come squadra”, ha detto il centrocampista. Salutare la Conference sarebbe un primo traguardo mancato. “L’Europa è uno dei nostri obiettivi, abbiamo una squadra che deve esserci e allora per noi quella di domani sarà una prima finale”.

05:05

CoL, l’intervista a Mattia Croci-Torti (06.08.2025)

RSI New Articles 06.08.2025, 18:04

03:06

CoL, l’intervista a Anto Grgic (06.08.2025)

RSI Sport 06.08.2025, 18:01

03:53

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 06.08.2025, 18:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare