Se la vittoria con il Lucerna sembrava aver fatto tornare un po’ di sereno sopra Cornaredo, il pesante 5-2 subito dal Basilea nel weekend ha affossato nuovamente gli umori in casa bianconera. Spesso, però, si dice che non c’è miglior modo per reagire ad una débâcle che quello di tornare in campo subito, ed ecco dunque che la trasferta di domani a Ginevra con il Servette deve rappresentare per il Lugano l’occasione per lanciare al meglio gli ultimi 10 giorni di campionato. Anche perché, classifica alla mano, la squadra di Croci-Torti è a soli 4 punti dal 2o posto, occupato proprio dai granata.
“Siamo ancora in corsa per un piazzamento europeo - ha detto il Crus in conferenza stampa - Dobbiamo fare il click e cercare di andare ad imporci a Ginevra. Ora abbiamo tre partite in dieci giorni, non c’è il tempo per riflettere molto, ma solo per lavorare. Dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo per vincere contro una squadra che negli ultimi anni ci ha spesso messo in difficoltà”.
Penso di potere tirare fuori ancora il massimo da questo gruppo. Si deve anche sapere accettare che ci siano dei momenti in cui le cose non girano come vorremmo. Bisogna solo lavorare per trovare una soluzione, ed è quello che sto cercando di fare
Allo Stade de Genève il tecnico momò ritroverà Marques e Valenzuela, al rientro dai rispettivi infortuni, così come Bottani, squalificato con il Basilea. Non potrà invece contare su Steffen e Mai, entrambi usciti acciaccati dalla partita con i renani e in dubbio anche per la trasferta di Losanna di domenica prossima. Saranno infine sempre fuori Belhadj e Saipi, con il portiere kosovaro fermato questa volta da una tonsillite. Spazio dunque nuovamente ad Osigwe. “Quest’anno ha giocato poco ed è stato buttato nella mischia senza avere il ritmo partita - ha detto Croci-Torti a proposito del numero 58 - Ma è un giocatore di grande esperienza e sono convinto che possa darci una grande mano nei prossimi incontri”.
Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 14.05.2025, 18h45)
RSI Sport 14.05.2025, 18:01
Contenuto audio
Il servizio con Thomas Häberli (Rete Uno Sport 15.05.2025, 07h00)
RSI Sport 15.05.2025, 08:42
Contenuto audio