La statua di Eusebio fuori dallo stadio Da Luz
La statua di Eusebio fuori dallo stadio Da Luz (Keystone)

A Lisbona l'Atalanta sfida il PSG

In Champions League per la Juve ci sarà una tra City e Real, Lione permettendo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Mancano ancora metà delle squadre all'appello, ma intanto a Nyon è stato definito il percorso di ognuna di esse all'interno della prossima storica Final 8 di Lisbona che assegnerà la Champions League. Tra gli accoppiamenti dei quarti (12-15 agosto) sorteggiati dall'ex allenatore del Basilea Paulo Sousa spicca certamente il più classico dei Davide contro Golia, ovvero Atalanta - Paris Saint-Germain.

Unica altra partita nota è Lipsia - Atletico Madrid, mentre le altre 4 squadre devono ancora assicurarsi il biglietto per il Portogallo, nel ritorno degli ottavi (7-8 agosto). Lione permettendo, la Juve (che deve ribaltare l'1-0 dell'andata) se la vedrà con la vincente di Manchester City - Real Madrid (2-1 inglese al Bernabeu). Completano i quarti le vincenti di Barcellona - Napoli (1-1 al San Paolo) e Bayern Monaco - Chelsea (3-0 tedesco a Stamford Bridge).

In semifinale (18-19 agosto) potrebbe esserci il primo derby: italiano, nel caso si qualificassero Juve e Napoli o spagnolo se passeranno Barça e Real. Più complicato per quello inglese visto che il Chelsea parte dallo 0-3 interno col Bayern.

 

 
Condividi