Oggi alle ore 12h00. Questo è l'appuntamento (in diretta streaming su rsi.ch/sport) assolutamente da non perdere per gli appassionati di calcio nel quale verranno decisi gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League, seguiti subito dopo dal sorteggio per i sedicesimi di Europa League.
L'urna di Nyon come al solito può riservare sorprese e scontri di cartello, in particolare in Champions dove le molte big in prima fascia (Barcellona, PSG, Juventus, Bayern, City e Real) non vedono certo di buon occhio i possibili scontri con Atletico, Liverpool e Tottenham, tutte terminate seconde del proprio girone (da notare che squadre dello stesso paese ancora non possono incontrarsi).
L'unica svizzera che verrà sorteggiata sarà lo Zurigo, sopravvissuta in Europa League e piazzata tra le seconde di gruppo, che può mirare a scontri relativamente accessibili come quelli con Genk o Dinamo Zagabria, ma pure a incontri da sogno con Chelsea, Napoli, Arsenal o Inter.