Calcio

"Al Genoa mi sento rinato"

Valon Behrami racconta il suo ritorno in Serie A con la maglia del Grifone

  • 9 gennaio 2020, 09:11
  • 9 giugno 2023, 20:34
Valon Behrami

Il centrocampista rossocrociato in azione contro il Sassuolo

  • Instagram/valebehra

Valon Behrami appare motivato per affrontare al meglio la sua nuova esperienza italiana. Dopo la triste parentesi a Sion, terminata con una rescissione del contratto, il centrocampista ha fatto il suo ritorno nelle fila del Genoa, squadra che aveva lanciato la sua carriera europea nel 2003. "Sicuramente è stata la scelta migliore che è venuta fuori prima di questa sessione di mercato - racconta lo stesso Behrami - era quello che volevo e quindi sono molto felice. Da quando sono tornato a giocare in Serie A mi sento rinato, mi sento di essere rientrato nel mio ambiente. La presenza dell'allenatore (Davide Nicola, che lo aveva allenato all'Udinese, ndr), che già mi conosce bene, ha sicuramente facilitato il tutto".

La scelta della scorsa estate è stata una scelta sbagliata, ma non è colpa di nessuno

Valon Behrami

Subito schierato in campo nella vittoria del Grifone contro il Sassuolo, Behrami affronta con positività il delicato momento della squadra rossoblù: "Il Genoa è una società esigente, con una tifoseria esigente, ma ci sono tutte le condizioni per arrivare la domenica al meglio. Sappiamo che in ogni piazza italiana le aspettative sono elevate quindi è normale sentire un po' di pressione, però la vivo in maniera diversa rispetto a qualche anno fa. Da parte nostra c'è ancora voglia di lavorare e di metterci in discussione. Nel breve termine l'unico obiettivo è quello della salvezza".

La mia ambizione è sempre quella di iniziare le partite da titolare

Valon Behrami

Anche sulle possibilità di ritagliarsi un posto fra l'11 titolare il centrocampista ticinese sembra avere le idee ben chiare: "Arrivo al Genoa senza molti giorni di preparazione alle spalle, so che dovrò soffrire un po' per entrare in condizione al più presto, ma assolutamente non parto dall'idea di un utilizzo part-time. Poi decide l'allenatore, ma nella mia testa c'è la voglia di partire titolare o comunque di alzare il livello dell'allenamento per provare a ritagliarmi il mio spazio".

Il servizio con Valon Behrami (Rete Uno Sport 09.01.2020, 07h30)

RSI Calcio 09.01.2020, 09:28

L'intervista a Valon Behrami (09.01.2020)

RSI Calcio 08.01.2020, 12:52

Euro 2020, lo scambio di saluti tra Behrami e Lichtsteiner (16.10.2019)

RSI Calcio 16.10.2019, 11:40

Ti potrebbe interessare