Calcio

Alain Nef: "Credo in questa squadra"

Lo Zurigo vola in Challenge League e sogna in Europa

  • 29.11.2016, 15:10
  • 08.06.2023, 01:41
Alain Nef

Il capitano dei tigurini

  • EQ Images

Con la vittoria di lunedì sera a Chiasso lo Zurigo ha riportato a dieci le lunghezze di vantaggio sul Neuchâtel Xamax, secondo in Challenge League. Difficile allora pensare che la squadra di Uli Forte, ancora imbattuta dopo 16 giornate, possa farsi sfuggire il traguardo di tornare immediatamente in Super League. Inoltre, i tigurini sono ancora in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League: "Se qualcuno ci avesse detto all'inizio che ci saremmo giocati tutto all'ultima partita ci avremmo messo la firma", ha spiegato Alain Nef. "Ora sta a noi, dobbiamo vincere in Turchia. Non sarà facile ma credo in questa squadra".

Resta comunque impresa non facile affrontare due competizioni così diverse tra loro: "Per noi è molto particolare perché per un paio di giocatori è la prima volta nella serie cadetta", ha confermato il capitano. "Siamo partiti bene, anche se è difficile cambiare dall'Europa League alla Challenge League, soprattutto sui campi difficili come a Chiasso. La squadra però la vive molto bene e riesce a cambiare volto da una competizione all'altra, questo è molto importante".

"Alla prima partita in casa contro il Winterthur c'erano quattordici o quindicimila spettatori. È molto bello per noi e per le altre società, perché portiamo sempre gente".

Alain Nef

01:54

Il servizio con Alain Nef (Rete Uno Sport 29.11.2016, 12h30)

RSI Sport 29.11.2016, 13:12

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare