Calcio

Anche Drmic si guadagna il Brasile

A San Gallo pareggio della Svizzera contro la Croazia

  • 06.03.2014, 21:11
  • 4 maggio, 13:02
Doppietta per l'attaccante del Norimberga

Doppietta per l'attaccante del Norimberga

  • KEYSTONE
Di: RSI Sport 

Se Hitzfeld aveva ancora qualche dubbio se portare o meno Drmic in Brasile, se l'è certamente tolto dopo l'amichevole giocata contro la Croazia a San Gallo. L'attaccante del Norimberga ha infatti messo in campo una prestazione stellare firmando una splendida doppietta (le sue prime marcature con la Nazionale maggiore) e dimostrandosi, di fatto, l'unico giocatore rossocrociato capace di mettere in difficoltà la difesa ospite.

Alle due segnature dell'ex giocatore dello Zurigo (la prima con un gran tiro da fuori, la seconda in contropiede dopo un lungo lancio di Von Bergen) ha risposto in entrambe le occasioni Olic. Soprattutto il punto dell'1-1 deve preoccupare il tecnico dei rossocrociati, con il giocatore del Wolfsburg che si è trovato completamente da solo davanti a Benaglio su calcio d'angolo.

E infatti dopo un primo tempo chiuso in vantaggio, tutto sommato positivo, la Svizzera è calata notevolmente nella ripresa, anche a seguito degli inserimenti da parte di Niko Kovac delle due stelle Mandzukic e Modric, inizialmente tenute a riposo. Pochissime sono così state le incursioni offensive rossocrociate nei secondi quarantacinque minuti, con la Croazia a fare il gioco ma senza riuscire a trovare il gol della vittoria.

Gallery audio - Anche Drmic si guadagna il Brasile

  • Il servizio con Valon Behrami

    RSI Sport 06.03.2014, 00:41

  • Il servizio con Josip Drmic

    RSI Sport 06.03.2014, 07:53

  • Le dichiarazioni di Ottmar Hitzfeld e Mario Gavranovic

    RSI Sport 06.03.2014, 12:29

Svizzera - Croazia 2-2 (2-1)

Reti : 34' Drmic 1-0, 39' Olic 1-1, 41' Drmic 2-1, 54' Olic 2-2.

Svizzera : Benaglio; Lichtsteiner (62' M.Lang), Djourou, Von Bergen, Rodriguez; Behrami (45' P.Schwegler), Inler (62' Dzemaili); Shaqiri (45' Mehmedi), G.Xhaka (79' Gavranovic), Stocker (79' Barnetta); Drmic.

Croazia : Subasic; Srna, Corluka, Lovren (56' Schildenfeld), Pranjic; Rakitic (88' Vukojevic), Males (56' Modric); Perisic (75' Milicevic), Kovacic (56' Eduardo), Olic; Jelavic (45' Mandzukic).

San Gallo: 17'200 spettatori. Arbitro: Ferreira Campos (POR).

Gallery video - Anche Drmic si guadagna il Brasile

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare