Saranno Atalanta e Roma le due squadre italiane a disputare la fase a gironi della prossima Europa League. La Dea ha chiuso al quinto posto vincendo per 5-2 in casa con il Monza, mentre i giallorossi ha terminato sesti in seguito al successo per 2-1 sullo Spezia. La Juventus, a meno di decisione contraria dell'UEFA, disputerà così i gironi di Conference League malgrado la vittoria per 1-0 sull'Udinese. L'ultima retrocessa in Serie B sarà invece decisa dallo spareggio tra Spezia ed Hellas Verona (superato 3-1 dal Milan nel giorno dell'addio al calcio di Ibrahimovic), visto che entrambe hanno terminato con 31 punti.
Liga, Valladolid retrocesso
Erano sei le squadre che nell'ultima giornata della Liga lottavano per non retrocedere. La battaglia è stata persa dal Valladolid, al quale non è bastato lo 0-0 contro il Getafe e scenderà così di categoria con Espanyol ed Elche.
Ligue 1, il Monaco si separa da Clément
Il Monaco, club in cui milita Breel Embolo, ha deciso di separasi dall'allenatore Philippe Clément. Il belga ha pagato una stagione poco entusiasmante, che ha visto la squadra del Principato chiudere al sesto posto senza coppe europee.
