PSG in testa al Gruppo F
PSG in testa al Gruppo F (Keystone)

Barcellona ko al Parco dei Principi

Xavi e Totti nella storia della Champions League

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Paris Saint-Germain si è aggiudicato il big match del Gruppo F. Al Parco dei Principi i francesi hanno infatti avuto la meglio per 3-2 sul Barcellona, grazie alle reti di David Luiz, Verratti e Matuidi. Tra i Blaugrana, ai quali non sono bastati i sigilli di Messi (il 500o in Champions League per i catalani) e Neymar, la serata sarà comunque da ricordare per Xavi, in campo per la 143a volta nella manifestazione, un record. L'altro incontro del girone, tra Ajax e Apoel Nicosia, si è concluso in parità (1-1).

Nella storia è entrato anche il capitano della Roma Totti, autore del definitivo 1-1 sul campo del Manchester City (di Aguero su rigore il vantaggio dei britannici) e diventato così il marcatore più anziano della competizione con i suoi 38 anni e 3 giorni. I giallorossi sono ora secondi nel Gruppo E alle spalle del Bayern Monaco vittorioso 1-0 a Mosca sul CSKA (decisivo Müller e Shaqiri in campo nel finale) e sempre a punteggio pieno.

Nel Gruppo H l'affare lo ha fatto il Bate Borisov, vittorioso per 2-1 sull'Athletic Bilbao e ora a -1 dal leader Porto, capace di rimontare due reti a Donetsk e pareggiare 2-2. Dopo due partite il Chelsea, che ha avuto la meglio per 1-0 sullo Sporting (Matic), è al comando con 4 punti, due in più di Schalke 04 e Maribor, lasciatisi sull'1-1 a Gelsenkirchen (Barnetta in campo tutta la partita per i tedeschi).

Condividi