Calcio

Baumann è pronto a completare la scalata

La riserva del Lugano, ripartito dalla 4L, attende la sua occasione

  • 18.04.2018, 15:26
  • 4 maggio, 19:42
Pronto a prendersi la porta

Pronto a prendersi la porta

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Dopo David Da Costa, anche Joël Kiassumbua è entrato nel mirino della critica in seguito a qualche intervento non proprio azzeccato. A Lugano sembra quindi quasi arrivato anche il momento di Noam Baumann, arrivato un mese fa in prestito dal Wil e con una grande fame di calcio vero: "Sono passato attraverso momenti difficili. A Lucerna mi hanno detto che non ero abbastanza bravo per fare il professionista. Da lì sono sceso fino in Quarta Lega per rilanciarmi, e ora eccomi qui. Mi godo la mia vita da professionista. Questa è una rivincita", ha detto il portiere, oggi impegnato con la sua squadra al Tourbillon contro il Sion (in diretta streaming e su Tastorosso dalle 20h00).

Insomma, a soli 22 anni ha già vissuto i grandi alti e bassi che possono esserci nella carriera di un giocatore, e spera di completare la sua rinascita diventando titolare di una squadra di Super League: "Sono sempre pronto a scendere in campo, ma sono pronto anche a stare in panchina. Io aspetto il mio momento, ma con calma".

Gia perché il nazionale U21 rossocrociato, che possiede pure il passaporto dominicano, non crede che "a Lugano abbiamo un problema nel nostro ruolo. Gli errori li fanno tutti i portieri, non mi sembra che abbiamo più pressione di altri", ha chiuso l'estremo difensore luganese.

01:43

Il servizio con Noam Baumann (Rete Uno Sport 18.04.2018, 12h30)

RSI Sport 18.04.2018, 14:59

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare