CALCIO - SUPER LEAGUE

Behrens ha i numeri ma la squadra non lo cerca

Le pagelle: i rincalzi tradiscono, sul gol-partita lo fa anche Saipi

  • 2 ore fa
  • 2 ore fa
Behrens

La grinta del tedesco non è bastata

  • Ti-Press
Di: Omar Gargantini 

Saipi 3: sbaglia tre disimpegni di fila con i piedi in avvio di ripresa dopo aver fatto a lungo da spettatore. Ma soprattutto si fa bucare dalla punizione di Bertone dalla lunghissima distanza non apparsa imparabile…

Kelvin 4: debutto riuscito tenuto conto del doppio salto di categoria. Sfrutta il fisico per arginare Rastoder perdendolo una sola volta, per fortuna senza danni.

Mai 4,5: oggi più che mai il padrone della difesa. Che gestisce e guida quasi in pantofole, non sbagliando un intervento né un anticipo. Anche se non può evitare il patatrac.

El Wafi 3,5: non ha il livello tecnico per la Super League. Primo tempo dignitoso poi progressivamente si disunisce.

Brault-Guillard 3: di Zanotti rileva solo il ruolo, ma impiegato largo nel 3-4-3 è davvero esageratamente timido. Mai un affondo, mai una proposta per creare una superiorità numerica. Ma il peggio è l’ingenuo fallo commesso che permette al Thun di pareggiare su rigore. Disastroso.

Doumbia 4: mezzo punto in più per la capocciata che battezza partita e stagione col primo gol bianconero. Per il resto prova dal raggio d’azione abbastanza minimal.

Grgic 3,5: delizioso l’assist per l’1-0 di Doumbia. Ma è tutto lì… Da un playmaker ci si aspetta continuità, che invece non c’è mai stata.

Bislimi 3: non fa né il “mediano” come giovedì, ma nemmeno il 10 come a primavera. Si muove molto ma onestamente con costrutto ed incidenza modesti, calando oltretutto sul piano della lucidità.

Bottani 3: prova modesta e opaca quella del capitano, che non riesce mai a saltare l’uomo ma neppure a inventare dopo aver avuto subito in avvio una chiara occasione da gol nei 5m che non riesce a sfruttare.

Cimignani 3: molto pasticcione e confusionario, sulla falsariga purtroppo delle prestazioni offerte nella passata stagione. Altra occasione persa da parte del francese…

Behrens 4,5: sui palloni alti è imbattibile, peccato che oggi debba accontentarsi di fare da sponda. In attesa che venga servito anche nel cuore dell’area di rigore si diverte a fare l’uomo-assist con due iniziative molto interessanti. Dura peraltro poco più di un tempo, poi è in apnea.

Steffen 4,5: entra nell’ultima mezzora e dopo un paio di balbettii prende in mano il Lugano con tre iniziative che portano i bianconeri a sfiorare il gol. Anche sfortunato.

Aljoski 4,5: molta corsa e intraprendenza a dare finalmente un riferimento sulla sinistra. Non ha ancora i 90 minuti ma è già meglio di chi invece dovrebbe surrogarlo.

Belhadj 3,5: il tunisino invece proprio è ancora lontanissimo dalla brillantezza ideale.

Zanotti 4: ci mette corsa e impegno ma non sembra (più?) avere la convinzione necessaria.

Dos Santos 3,5: nemmeno la sfida contro gli ex gli permette finalmente di ritrovarsi. Ha una buona palla ma non osa andare al tiro.

Croci-Torti 3,5: fa scelte “obbligate” partendo col 3-4-2-1 ma la squadra si limita a speculare dopo l’1-0. Quando cambia perché era inevitabile farlo l’assedio è molto confuso e finisce addirittura col perderla. Si riparte insomma da dove si era finito ed è parecchio preoccupante…                    

02:01

SL, highlights di Lugano-Thun (27.07.2025)

RSI Sport 27.07.2025, 18:06

Legato a Sport e Musica del 27.07.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare