Saipi 4: prestazione senza colpe particolari ed è già una notizia rispetto agli ultimi tempi impreziosita dall’assist che porta Marques al provvisorio 1-1.
Doumbia 3: contro Otele aveva sorpreso come terzino, oggi invece i limiti di velocità vengono fuori implacabilmente. Con l’aggravante dello scriteriato intervento che porta al rigore dell’1-0.
Mai 3,5: non ha colpe particolari ma rispetto a Papadopoulos non sembra avere la personalità per guidare il reparto.
El Wafi 4: visto il rapporto qualità-prestazione bisogna dire che il suo lo fa dignitosamente. Ma era e rimane un back up, niente di più…
Marques 4: mezzo punto in più per la giocata che in doppia battuta lo ha visto infilare l’1-1, mezzo punto in meno perché in copertura non è altrettanto affidabile…
Grgic 4: tra i più lucidi con le sue geometrie, non riesce però ad incidere concretamente anche se l’assist sprecato da Bislimi nel primo tempo meritava miglior sorte.
Belhadj 3: ancora irriconoscibile. Fatica sul piano del ritmo e commette due errori imperdonabili: uno costa l’1-0 l’altro impedisce di trovarti il vantaggio.
Steffen 3: corricchia… sempre ai margini, quasi svogliato ed impalpabile. Così è un problema.
Bislimi 4: si divora un gol clamoroso di testa e poi non riesce a finalizzare altre sue chances, ma è l’unico davvero vivo e difatti finché spinge lui si vede il miglior Lugano. Nella ripresa però cala e anche parecchio.
Dos Santos 4: riproposto largo a sinistra mostra qualche buona iniziativa ma mai con la necessaria continuità.
Parsemain 2,5: preferito a Koutsias non tocca praticamente un pallone.
Koutsias 3: fa troppo poco per dimostrare al proprio tecnico che l’esclusione iniziale è sbagliata.
Philström 3: nel giorno del compleanno vive un pomeriggio da incubo. Zero impulsi e l’errore che innesca il 3-1, prima di un’asta a giochi fatti.
Aljoski 3,5: doveva essere un rinforzo di peso, al momento non lo è.
Bottani 3,5: anche lui non cambia l’inerzia del match…
Behrens: NG
Croci-Torti 3,5: al momento le soluzioni sono poche e perlomeno nel primo tempo la squadra è viva. Ma dal 2-1 diventa un’agonia… Parsemain titolare poi proprio non si giustifica.

SL, highlights di YB-Lugano (31.08.2025)
RSI Sport 31.08.2025, 18:38

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 31.08.2025, 18:30
Contenuto audio