Brasile e Venezuela hanno staccato il biglietto per i quarti di finale di Copa America. Nel due sfide valide per il Gruppo A il Brasile all'Arena Corinthians ha sconfitto nettamente il Perù (5-0), mentre il Venezuela ha battuto per 3-1 una Bolivia ferma al palo.
Tutto facilissimo per i cinque volte campioni del mondo: la contesa è stata sbloccata da un colpo di testa di Casemiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Coutinho. Firmino, pochi minuti più tardi, ha raddoppiato, favorito da un errore pacchiano del portiere Gallese. Di Everton il gol della sicurezza, con un preciso destro sul primo palo. La goleada è stata completata nella ripresa dalle reti di Dani Alves e Willian, con i peruviani che possono comunque sperare nel ripescaggio come miglior terza.
Nell'altra gara di serata il Venezuela ha battuto la Bolivia grazie alla doppietta dell'attaccante di proprietà dell'Udinese Machís e al punto siglato da Martinez. A nulla è valso il gol di Justiniano a otto minuti dal termine.
Copa America, il servizio su Perù - Brasile (La Domenica Sportiva 23.06.2019)
RSI Sport 23.06.2019, 16:06