Calcio

Breel Embolo di nuovo a segno in Bundesliga

Hütter lascia la panchina del Borussia Mönchengladbach, in Italia il Venezia retrocesso

  • 14.05.2022, 20:08
  • 5 maggio, 16:36
In rete in quattro delle ultime sei partite

In rete in quattro delle ultime sei partite

  • Keystone
bandiera

5 - 1

bandiera

B.Mönchengladbach

Hoffenheim

  • 26'

    Stindl

  • 43'

    Pléa(P)

  • 45'+1

    Hofmann

  • 53'

    Embolo

  • 69'

    Hofmann

  • 3'

    Kramaric

Di: RSI Sport 

Breel Embolo ha chiuso la sua stagione in Bundesliga realizzando la sua nona marcatura dell'annata. Il 25enne ha firmato la 4a rete nel successo del suo Borussia Mönchengladbach sull'Hoffenheim: la formazione del rossocrociato (con anche Sommer titolare) si è imposta 5-1. A fine confronto Adi Hütter ha confermato le insistenti voci di corridoio, annunciando le sue dimissioni dal ruolo di allenatore.

L'Arminia Bielefeld retrocesso in 2a Bundesliga

Tornato nella massima serie nel 2020 dopo 11 anni di assenza, l'Arminia Bielefeld è invece stato matematicamente retrocesso in 2a Bundesliga. Nell'ultima giornata la compagine della Renania ha pareggiato 1-1 con il Lipsia, mancando così definitivamente la salvezza, conquistata per contro dallo Stoccarda. Allo spareggio va l'Herta Berlino.

Serie A, il Venezia scende di categoria

Il pareggio scaturito nell'anticipo della 37a giornata di Serie A fra Salernitana ed Empoli ha condannato il Venezia, che ha pareggiato all'Olimpico 1-1 con la Roma, alla retrocessione: con 25 punti, contro i 31 dei campani (quartultimi), la compagine di Soncin è sicura di salutare il massimo campionato dopo appena un anno.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare