Calcio

Caos Losanna, pronta una vera rivoluzione

Il club vodese potrebbe far partire vari giocatori, tra cui il ticinese Rapp

  • 14.12.2018, 14:58
  • 4 maggio, 20:45
A sinistra, il procuratore di Simone Rapp Christian Gimenez, insieme a Matìas Delgado

A sinistra, il procuratore di Simone Rapp Christian Gimenez, insieme a Matìas Delgado

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Il Losanna, retrocesso in Challenge League al termine della scorsa stagione, sta vivendo un'altra annata problematica. Il quarto posto in classifica non soddisfa la dirigenza, che sta pensando ad una rivoluzione della rosa secondo quanto riportato dal Blick. Tra i possibili partenti ci sarebbe anche il ticinese Simone Rapp, arrivato nel mercato di gennaio del 2018, il quale è però all'oscuro della faccenda, come conferma il suo agente Christian Gimenez: "Abbiamo visto questa notizia sulla stampa, se i giornalisti lo scrivono vuol dire che c'è qualcosa sotto. Simone dall'allenatore non ha saputo niente e sta bene a Losanna. Malumori se non si vince ci sono, ma bisogna capire cosa li porta".

I proprietari pensavano di fare bene già l'anno scorso ma il calcio non è una scienza esatta. Il campionato svizzero è più difficile di quel che sembra

Christian Gimenez

Per Simone Rapp, se davvero verrà ceduto, potrebbe aprirsi anche la porta per un possibile approdo a Lugano: "Credo che di questo si debba chiedere al presidente Renzetti. Se verrà accertato quanto scritto sui giornali anche la finestra del Lugano sarà aperta. Io penso al bene del giocatore, lui si sacrifica per la squadra dunque può essere utile a chiunque. A Lugano lo vedrei bene, ci sono ottimi rapporti con la dirigenza".

01:39

L'intervista a Christian Gimenez (Rete Uno Sport 14.12.2018, 12h30)

RSI Sport 14.12.2018, 13:33

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare