Calcio

Chiasso sconfitto di misura a Zurigo

Per i momò niente punti nonostante una buona prova, il GC si impone 2-1

  • 15 luglio 2020, 00:21
  • 10 giugno 2023, 02:48
Gc-Chiasso

Rossoblù ancora al tappeto

  • Keystone

2 - 1

Grasshopper

Chiasso

  • 11'

    Schneider

  • 84'

    Silva Chagas(P)

  • 81'

    Piccinni

Ancora niente da fare per il Chiasso. La squadra rossoblù, sempre a secco di vittorie dalla ripresa del campionato, è infatti uscita sconfitta per 2-1 anche dalla proibitiva trasferta sul campo del Grasshopper nonostante una prova più che positiva. I momò, ultimi a quota 18 punti in classifica e con una rosa ormai ridotta all'osso, non sono riusciti a fermare la corsa delle Cavallette, al loro quinto successo consecutivo.

La sfida si è sbloccata dopo 11' di gioco, quando Schneider ha trafitto Jacot con un potente tiro da fuori area. I padroni di casa hanno poi continuato a controllare il gioco, limitando con efficacia le sporadiche ripartenze dei ticinesi. Nella ripresa la pressione degli zurighesi si è fatta più intensa, Morandi e compagni non sono però riusciti a trafiggere la difesa ospite. Il Chiasso è così riuscito ad impattare la contesa grazie a Piccinni che ha insaccato in mischia all'81'. La situazione di parità ha però avuto breve durata, 3' più tardi un rigore trasformato da Chagas ha consegnato la definitiva vittoria alle Cavallette.

Losanna in scioltezza sul Kriens

Vittoria anche per il Losanna, che mantiene così 8 punti di vantaggio sulle inseguitrici. I vodesi hanno superato il Kriens per 3-0 grazie anche alla doppietta trovata nel giro di 9' da Anthony Koura a cavallo della mezz'ora di gioco. Il terzo sigillo è poi stato siglato nella ripresa da Turkes.

ChL, il servizio su GC - Chiasso (14.07.2020)

RSI Calcio 14.07.2020, 22:53

Ti potrebbe interessare