A pochi giorni dalla partenza di Albian Hajdari verso l’Hoffenheim, in Bundesliga, il Lugano si trova in emergenza in difesa. E questo alla vigilia dell’importante sfida del Wankdorf contro lo Young Boys. Damian Kelvin si è infatti infortunato contro lo Celje, nel ritorno del Q3 di Conference League e, stando alle prime valutazioni, rimarrà ai box almeno per due mesi. Antonios Papadopoulos si è invece allenato a parte in settimana, in quanto acciaccato, ma Mattia Croci-Torti conta di recuperarlo per la sfida di domenica (in diretta alle 16h30 su Rete Tre). A Berna, invece, non ci saranno sicuramente Hicham Mahou e Mattia Zanotti, oltre al lungodegente Ahmed Kendouci.
Proprio per arginare l’emorragia in difesa - anche in virtù dell’accostamento dello stesso Papadopoulos al Legia Varsavia - il Lugano starebbe valutando il profilo del 19enne danese Tobias Slotsager, che vorrebbe più spazio di quello che sta trovando attualmente con il Verona.
Hajdari è stato chiaro: non voleva più continuare l’avventura a Lugano, e la società non vedeva l’ora di venderlo. Con Papadopoulos invece il discorso è completamente diverso, non vogliamo privarcene. In ogni caso, non escludo l’arrivo di due nuovi centrali, oltre a quello di un portiere
Mattia Croci-Torti
Il servizio con Mattia Croci-Torti (Rete Uno Sport 29.08.2025, 18h30)
RSI Sport 29.08.2025, 17:00
Contenuto audio

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 29.08.2025, 12:50
Contenuto audio