Importantissimo successo quello ottenuto dal Lugano a Cornaredo. Il 3-0 rifilato al Sion permette alla truppa di Zeman di portare a 4 i punti di vantaggio sullo Zurigo e di superare il Vaduz, issandosi a quota 14 punti in 14 partite. I bianconeri sono al terzo risultato utile consecutivo in casa, dove non perdono dal 29 agosto.
I ticinesi, con in porta Valentini e Tosetti titolare, hanno controllato il gioco durante tutto il primo tempo. Già al 4' Rey ha sfiorato il punto, ma la sua conclusione a rientrare è finita di poco alta. Al 27' Sabbatini ha colpito un palo e Culina, in posizione di fuorigioco, ha approfittato del rimbalzo per gonfiare la rete (punto giustamente annullato da Hänni). Si è quindi rimasti a reti inviolate fino al secondo minuto di recupero, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Datkovic si è ritrovato la palla tra i piedi dimostrandosi lesto a rialzarsi, difenderla e calciare in gol.
Nella ripresa il Lugano è riuscito a raddoppiare al 55'. Su centro di Rossini, Tosetti ha cercato la conclusione ed il pallone, deviato, è finito alla portata di Sabbatini. L'ottimo tiro al volo del centrocampista, che in Super League ancora non aveva segnato, non ha lasciato scampo a Vanins, obbligato a raccogliere la sfera dal fondo della rete. Nei minuti successivi i sottocenerini hanno controllato bene la reazione dei vallesani, trovando poi il 3-0 ancora con Sabbatini all'87'.
Il servizio con Zdenek Zeman (Rete Uno Sport 01.11.2015, 18h45)
RSI Sport 01.11.2015, 19:41
Contenuto audio
Le immagini di Lugano - San Gallo







