Grande protagonista
Grande protagonista (Keystone)
Inter
2
Shakhtar Donetsk
0
  • 61' Dzeko
  • 67' Dzeko
Tabellino Risultati e classifiche

Dzeko lancia l'Inter agli ottavi di Champions

I nerazzurri battono lo Shakhtar e superano il turno insieme al Real Madrid

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Mancava soltanto un risultato positivo del Real Madrid ed ora per l'Inter il discorso qualificazione agli ottavi è ormai archiviato. Nel quinto turno di Champions League i nerazzurri hanno battuto 2-0 lo Shakhtar Donetsk grazie alla doppietta di Dzeko che, con un tiro dal limite e un perentorio colpo di testa, ha fatto dimenticare tra il 61' e il 67' tutti i problemi di finalizzazione evidenziati nei primi 45' dagli uomini di Inzaghi. In serata poi i Blancos hanno superato 3-0 lo Sheriff Tiraspol, mantenendo la vetta del girone con 12 punti, seguiti dai milanesi a 10. La compagine moldava, ferma a quota 6 si può consolare con l'Europa League.

Prosegue invece a punteggio pieno il cammino dell'Ajax nel Gruppo C. Ormai certi del primo posto, i Lancieri hanno sconfitto in rimonta il Besiktas con la doppietta firmata da Haller nella ripresa, che ha risposto al vantaggio di Ghezzal del 22'. Per la compagine di Istanbul, così come per lo Shakhtar, l'avventura in Europa si chiuderà con la fase a gironi.

Europa League, Napoli battuto

Il Napoli è incappato nella seconda sconfitta nel Gruppo C di Europa League, complicando di molto il discorso qualificazione. Impegnati in trasferta a Mosca i partenopei si sono fatti sorprendere dallo Spartak, che si è imposto 2-1 grazie alla doppietta di Sobolev, caduta tra il 3' e il 28'. Di Elmas la rete degli azzurri al 64'. I russi hanno così raggiunto gli italiani a quota 7 punti, ma subito dietro ci sono Legia Varsavia (6) e Leicester (5).

 
 
Condividi