Calcio

EL, Vaduz - Thun atto secondo

In campo anche lo Zurigo a caccia della rimonta

  • 06.08.2015, 10:51
  • 4 maggio, 14:37
Un frangente dell'andata

Un frangente dell'andata

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Fanalino di coda in Super League, il Vaduz cercherà di rifarsi della falsa partenza in campionato nel ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. A contendere un posto nei playoff ci sarà il Thun, incappato in due sconfitte casalinghe intervallate dal successo a Cornaredo in questo avvio di stagione. All'andata le due formazioni non si sono volute fare del male, chiudendo i 90' sullo 0-0.

Accedere all'Europa league sarebbe un'ottima fonte di denaro, come spiega Giorgio Contini, tecnico della squadra del Principato: "Hai la possibilità di vedere tante squadre europee, ci darebbe molta esperienza. Ovviamente i 2.5 milioni di franchi che entrerebbero faciliterebbe il lavoro della società, ma i giocatori non devono pensare a questo".

Scenderà in campo pure lo Zurigo, il quale dovrà ribaltare la sconfitta per 1-0 patita in Bielorussia contro la Dinamo Minsk. Sarà dunque l'occasione per valutare come, e se, Massimo Rizzo e Alex Kern siano riusciti a rivitalizzare un ambiente un po' frastornato dopo l'addio del capitano Yassine Chikhaoui, partito per il Qatar, e la sconfitta nel derby che ha portato al licenziamento di Urs Meier.

01:08

Il servizio con Giorgio Contini (Rete Uno Sport 06.08.2015, 12h50)

RSI Sport 06.08.2015, 14:17

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare