Doppietta per Werner, qui rincorso da Alioski
Doppietta per Werner, qui rincorso da Alioski (Keystone)
Macedonia del Nord
0
Germania
4
  • 50' Havertz
  • 70' Werner
  • 73' Werner
  • 83' Musiala
Tabellino Risultati e classifiche

Germania prima qualificata per Qatar 2022

I tedeschi vincono in Macedonia del Nord, la Croazia perde il primo posto del suo gruppo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Germania è la prima squadra europea a strappare il pass per il Mondiale 2022. Già con un notevole margine di vantaggio sugli inseguitori nel Gruppo J, la truppa di Flick non ha sottovalutato l'impegno in Macedonia del Nord, andando ad imporsi per 4-0 con quattro reti firmate nella ripresa da Havertz, Werner (doppietta) e Musiala. A causa della sconfitta e della contemporanea vittoria della Romania (1-0 sull'Armenia), la squadra di Alioski ha perso il secondo posto valido per gli spareggi proprio per mano dei rumeni.

A due giornate dal termine, la Croazia non è invece riuscita a mantenere la vetta del girone H, sinonimo di qualificazione diretta. Impegnati ad Osijek contro la Slovacchia terza, i vice campioni del mondo non sono andati oltre il 2-2. Ne ha così approfittato la Russia, vittoriosa per 2-1 sul campo della Slovenia del luganese Lovric. All'ultima giornata è comunque previsto lo scontro diretto tra croati e russi.

Nel Gruppo G la Turchia, vittoriosa per 2-1 sulla Lettonia al 99', mantiene intatte le speranze per la seconda piazza occupata dalla Norvegia, brava a fare il suo nell'impegno casalingo contro il Montenegro (2-0). Davanti a tutti ci sono sempre i Paesi Bassi, che hanno spazzato via con un 6-0 Gibilterra. Resta infine aperto il discorso tra Cechia e Galles (entrambe ok) per il posto che vale lo spareggio del Gruppo E, dove il Belgio guarda tutti dall'alto.

 
Condividi