L'Uruguay ha faticato ma è riuscito a battere l'Egitto nel suo esordio ai Mondiali 2018. A decidere la sfida di Ekaterinburg è stato il difensore centrale Gimenez che ha firmato a un minuto dal 90' il decisivo 1-0. La compagine di Cuper raggiunge così in vetta alla classifica del Gruppo A la Russia, vittoriosa giovedì contro l'Arabia Saudita.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la sfida è entrata nel vivo nella ripresa: i sudamericani si sono resi pericolosi con Suarez e Cavani (in un'occasione fermato dal palo) prima di trovare il guizzo decisivo con il numero 2, che ha superato Al-Shenawi con un colpo di testa.
Tra gli sconfitti non è sceso in campo Salah, non ancora al 100% dopo l'infurtunio rimediato nella finale di Champions League. La stella del Liverpool ha passato il suo 26o compleanno assistendo all'incontro dalla panchina.
Mondiali, highlights di Egitto - Uruguay (15.06.2018)
RSI Sport 15.06.2018, 16:31








