Calcio

Haaland è un goleador da record in Premier

In Ligue 1 Omlin vede di nuovo rosso, in Serie A vince la Juve e pareggia il Napoli

  • 01.09.2022, 00:54
  • 23.06.2023, 22:51
Haaland

Attaccante letale

  • Keystone

Ci ha messo decisamente poco Erling Haaland ad abituarsi ai ritmi della Premier League. Grazie alla seconda tripletta nei primi cinque match di campionato (la seconda è arrivata stasera nel 6-0 inflitto dal Manchester City al Nottingham Forest del titolare Freuler), il 22enne norvegese si è impossessato di due invidiabili record. È infatti il giocatore più veloce a trovare tre gol in due differenti partite nello spazio di soli cinque turni, così come il primo a toccare quota 9 reti in sole 5 partite.

Omlin di nuovo espulso

Jonas Omlin è stato espulso per la terza volta in carriera in Ligue 1 nel giro di un anno e mezzo. Il secondo portiere della Nazionale elvetica ha ricevuto il cartellino rosso poco prima della pausa nell'incontro vinto per 2-0 dal suo Montpellier contro l'Ajaccio di Spadanuda (l'ex Aarau è partito nell'undici titolare). Il 28enne ha fermato irregolarmente un avversario fuori dalla sua area.

Serie A, Napoli fermato, bene la Juve

Come il Milan, pure il Napoli è andato incontro al secondo pareggio nelle prime quattro partite di Serie A. I partenopei sono stati fermati in casa dal Lecce (1-1) e si sono visti raggiungere in classifica al terzo posto dalla Juventus, capace di piegare per 2-0 lo Spezia grazie ai gol di Vlahovic e Milik.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare