Con l'inizio dei Mondiali di calcio 2014 ecco le novità che la RSI offre al proprio pubblico. Si parte con la nuovissima applicazione RSI Mondiali FIFA 2014, scaricabile gratuitamente dal sito. Questo supporto multimediale, compatibile con i sistemi iOS e Android, sarà rigorosamente aggiornato con statistiche, notizie, discussioni sui social network, video di vario tipo che permetteranno di seguire le partite da ogni luogo in cui ci si trovi. Per la prima volta in Brasile ci sarà un'inviata, Daniela Bleeke, che si dedicherà interamente all'online.
Dal sito dei mondiali sarà possibile seguire, oltre che alla consueta attualità, le partite in diretta streaming, oppure rivedere le azioni salienti o ancora rivedere le partite già disputate. Il player sarà rimpolpato con statistiche, formazioni e informazioni riguardanti le sfide. Sul portale si potranno anche trovare le trasmissioni radiofoniche e televisive relative alla Coppa del Mondo (Café do Brasil e Parole Rossocrociate), gli editoriali dei commentatori che dal Sudamerica racconteranno tutte e 64 le sfide, senza scordare infine i contributi di Alberto Cerruti, giornalista della Gazzetta dello Sport.
Altro vettore attentissimo sarà RSI+, già conosciuto durante le Olimpiadi di Sochi. Questa offerta SmartTV permette a chi è dotato di collegamento internet di seguire sul suo schermo televisivo gli incontri che si giocheranno in contemporanea. La RSI sarà presente ovviamente anche sui Social Network, le pagine Facebook e il profilo Twitter saranno sempre pronti ad aggiornare a più non posso i propri followers.