Il Bayern Monaco ha preso posizione contro la nuova Super League europea nel pomeriggio di martedì. "Noi e i nostri tifosi ci opponiamo ad una Superlega", le parole del presidente Herbert Hainer in un comunicato. Ancora più esplicito il CEO Karl-Heinz Rummenigge: "Voglio che sia chiaro: il Bayern non prenderà parte alla Super League, ed esprime solidarietà verso la Bundesliga. Rappresentare la Germania in Champions League è ed è sempre stato un enorme piacere per noi".
Per il Bayern, la Champions League è la miglior competizione per club che esista
Karl-Heinz Rummenigge
Nella giornata di martedì si è schierata pure l'AS Roma, che si è dichiarata "fortemente contraria a questo modello 'chiuso', perché totalmente in contrasto con lo spirito del gioco che tutti noi amiamo. Certe cose sono più importanti del denaro e noi restiamo assolutamente impegnati nel calcio italiano e nelle competizioni europee aperte a tutti".
E non è rimasta in silenzio neppure l'ASF: "La federcalcio svizzera fornisce il suo totale appoggio alla FIFA e la UEFA. Non si può lasciare il calcio nelle grinfie di qualche baronetto e speculatore", le dure parole del presidente Dominique Blanc, presidente della federcalcio svizzera. "Il calcio tagliato dalle proprie radici non ha senso".
I servizi sulla nascita della Super League (Telegiornale 19.04.2021, 20h00)
RSI Sport 19.04.2021, 23:14
Il servizio sulla nascita della Super League (19.04.2021)
RSI Sport 20.04.2021, 01:36






