Il Bayern Monaco ha conquistato il primo trofeo della sua stagione. I bavaresi si sono imposti 2-1 in Supercoppa di Germania contro lo Stoccarda. A sbloccare la contesa al 18’ è stato il solito Kane, che ha dimostrato di aver definitivamente spezzato la “maledizione” che lo vedeva eterno sconfitto. Nella ripresa l’incornata di Luis Diaz al 77’ ha poi fatto partire la festa per i vincitori della scorsa Bundesliga, che nei recuperi hanno subito l’inutile rete di Leweling.
È partita con una vittoria l’avventura di Granit Xhaka con il Sunderland. I Black Cats, al ritorno in Premier League dopo un’assenza che durava dal 2017, hanno sconfitto con un sonoro 3-0 il West Ham grazie ai sigilli di Mayenda Dossou, Ballard e Isidor nel secondo tempo e hanno subito mandato un messaggio alle dirette concorrenti per mantenere il posto nella massima serie.
Breel Embolo non è invece stato convocato per la prima uscita stagionale in Ligue 1 del Monaco, vittorioso 3-1 contro il Le Havre di Mambimbi (subentrato al 78’). Con questa scelta il club monegasco avrebbe invitato l’attaccante elvetico a trovare una nuova sistemazione, che secondo L’Équipe potrebbe essere la Roma o il Milan. In Spagna è infine partita bene la Liga del Barcellona, che si è imposto 3-0 a Maiorca.

Premier League, il servizio su Sunderland-West Ham (Sportsera 16.08.2025)
RSI Sport 16.08.2025, 18:43