La difesa del titolo di campione inglese del Liverpool è partita positivamente per il risultato, ma un po’ meno per la prestazione. La nuova e costosa squadra di Arne Slot (334,8 mln di euro di spesi) ha battuto 4-2 il Bournemouth conducendo un primo tempo entusiasmante, ma nella ripresa è calata vistosamente venendo punita due volte in contropiede da Semenyo, vittima pure di beceri insulti razzisti. I Reds hanno trovato la forza di reagire con Chiesa (primo gol in Premier con un anno di ritardo dal suo arrivo ad Anfield) mentre il solito Salah ha chiuso la contesa nei minuti di recupero.
L’anticipo della Ligue 1 ha visto impegnata subito una delle pretendenti al titolo, il Marsiglia, che però è stato sconfitto per 1-0 dal Rennes. Rieder (in campo per 64’) e compagni hanno giocato per più di un’ora in inferiorità numerica per il cartellino rosso sventolato ad Aït Boudlal al 31’, e hanno trovato la forza per vincere al 91’ con Blas.
Si sono aperte le danze anche in Liga, con il Rayo Vallecano che si è imposto per 3-1 sul Girona in trasferta e con il Villarreal vittorioso per 2-0 sul neopromosso Real Oviedo.
Il commento sull’inizio di Premier League, Liga e Ligue 1 (Rete Uno Sport 15.08.2025, 18h30)
RSI Sport 15.08.2025, 18:13
Contenuto audio